STORIA

Gibuti & Somalia

Guarda il video

L'associazione Mediterraneo Senza Handicap Onlus

E’ sorta nel 2001 per iniziativa di un gruppo di persone che hanno unito il loro interesse per favorire la prevenzione, la riabilitazione e l’integrazione sociale nell’ambito della disabilità.

È una Organizzazione Mediterranea per la disabilità e la promozione delle persone disabili che progetta e realizza attività culturali, scientifiche, divulgative e di sensibilizzazione; è il luogo e lo strumento privilegiato per l’elaborazione del monitoraggio di iniziative scientifiche e di solidarietà sociale tra i popoli.

Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della ricerca scientifica, dell’istruzione ed educazione delle persone disabili, della formazione, formazione professionale e orientamento degli operatori. È finalizzabile con elargizioni liberali, contributi di enti pubblici e privati.

STATUTO - ASSOCIAZIONE "MEDITERRANEO SENZA HANDICAP" ONLUS

È costituita ai sensi degli art. 36 e seguenti del Codice Civile l'Associazione "Mediterraneo senza handicap" Onlus, con sede in Roma, Vicolo Clementi, 41.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Michela Carrozzino FSMP
Presidente dell’Associazione Mediterraneo senza handicap – Roma

Marco Riva
Servi della Carità – Nazareth Delegato del Comune di Roma -Ufficio Handicap del Comune di Roma

Saveria Dandini De Sylva
Istituto Leonarda Vaccari – Roma

Francesca Di Maolo
Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi – Centro di Riabilitazione – Assisi

Annunziato Papa
“Oasi Federico” onlus Belvedere Marittimo (CS) Calabria

Vittorio Scelzo
Comunità di S. Egidio Acap – Roma